Campus delle Lingue 2012

CAMPUS DELLE LINGUE. IMPARARE LE LINGUE DIVERTENDOSI!

Durante il periodo delle vacanze di Ognissanti, l’Assessorato Casa Scuola Cultura, ha ideato un campus linguistico rivolto agli alunni della scuola italiana, primo e secondo ciclo, che si è svolto nelle città di Bolzano, Merano, Bressanone e Laives dal 29 al 31 ottobre 2012.

L’iniziativa “Campus delle lingue”  era rivolta agli alunni delle scuole per l’infanzia, delle elementari e delle medie.

Il progetto ideato dall’Assessorato Casa Scuola Cultura è stato organizzato in collaborazione con molte realtà attive su tutto il territorio provinciale in ambito di educazione linguistica, tra cui Alpha Beta Piccadilly, il Centro Multilingue di Bolzano, il VKE (Bolzano) il Punto d’incontro Cilla e la Mediateca Multilingue (Merano), mentre per le scuole medie la manifestazione sarà realizzata in collaborazione con i centri giovanili Vintola 18 e Pippo. A Laives il campus sarà organizzato in collaborazione con Centro Giovani Don Bosco e a Bressanone dal Circolo Acli. A tutte le iniziative saranno presenti anche Hocus & Lotus con i supporto logistico di leitmotiv

La manifestazione è stata un’occasione preziosa per i bambini e gli scolari che hanno potuto avvicinarsi alla lingua tedesca ed inglese divertendosi. Al Campus delle Lingue, hanno partecipato circa 400 bambini, in tutto il territorio provinciale, nelle città di Bolzano, Merano, Bressanone e Laives.