Summer Circus 2013

Dal 5 agosto al 1 settembre, il Parco Europa ospiterà tra i migliori spettacoli delle compagnie internazionali di circo teatro, un ricco cartellone di eventi gratuiti per tutti, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Colazione al parco nel fine settimana con spettacoli per la famiglia e le fiabe dal mondo, dopocena musicale, ballo liscio e laboratori di circo per i più giovani!

Il Summer Circus come luogo d’incontro della comunità, attraverso la vasta offerta culturale e multilingue, propone una programmazione attenta alle relazioni umane e un cartellone di spettacoli pensato per favorire il coinvolgimento delle persone. Perché la cultura è condividere e stare insieme!

La novità di quest’anno, infatti, oltre alle molte collaborazioni con realtà già attive nel territorio e alla trasversalità del programma, che spazierà tra spettacoli in lingua tedesca e italiana, è lo spazio al sociale, con eventi dedicati ai giovanissimi, agli anziani e ai disabili.

Dopo il successo delle due passate edizioni, torna anche quest’anno la fortunatissima iniziativa Summer Circus rivolta in particolare ai quartieri bolzanini “Firmian”, “Casanova” e “Don Bosco”, augurandosi che tutti vogliano cogliere quest’occasione unica di divertimento nell’estate bolzanina.

La manifestazione Summer Circus è un progetto coordinato dalla cooperativa leit-motiv, e rientra nelle iniziative avviate dal Dipartimento cultura italiana per portare la cultura nei quartieri e nei territori della provincia al fine di renderla accessibile a tutti. La ricetta è quella di offrire proposte culturali per tutti i gusti e tutte le età, e lingue, nella convinzione che la cultura crea benessere e sviluppo e che sia importante promuovere programmi culturali nei quartieri al fine di renderli più belli e vivaci.