Weigh Station for Culture

Weigh Station for Culture riparte in Piazza del Grano fino a dicembre 2015. Lo spazio, assegnato al progetto congiunto delle cooperative culturali Leitmotiv, Cooperativa 19 e dell’associazione foto-forum,  le quali hanno vinto un concorso di idee indetto congiuntamente da Provincia e Comune di Bolzano, ha ottenuto una proroga fino a dicembre 2015, come previsto dal bando. Weigh Station for culture è un luogo dove le idee hanno un peso sociale e pubblico.

Weigh Station for culture, nasce dalla convinzione che la creatività, la cultura, le idee del territorio contribuiscono allo sviluppo della società. E’ un punto di incontro, confronto e supporto dedicato ai professionisti della cultura e della creatività e ai giovani che desiderano avviare un percorso professionalizzante in questi settori. Weigh Station for culture è uno spazio per l’arte, la fotografia e la musica che offre supporto e consulenza per concretizzare e rendere sostenibili i propri progetti, gestisce una bacheca lavoro, organizza workshop e incontri.  Weigh Station for culture è a disposizione per: cercare e/o offrire collaborazioni, scoprire come avviare un progetto o  trovare ciò che può servire a portare avanti un’idea , conoscere come attivare sinergie e fare rete,  imparare a raccogliere fondi, incontrare altre realtà attive sul territorio,  capire come comunicare e promuovere un progetto o un evento.

Alla Weigh Station for Culture, artisti, musicisti, designer, imprenditori, operatori culturali e artigiani hanno trovato il supporto per concretizzare e rendere sostenibili i loro progetti e presentarli ad un affezionato e nuovo pubblico!Weigh Station for Culture, una vetrina dove artigiani e designer possono esporre i loro artefatti, ma anche una fucina di nuove idee che offrirà supporto per la nascita di nuove start up e progetti in ambito creativo.