Festival Resistenze 2016

Insieme ad ospiti quali Riccardo Iacona, Edoardo Raspelli, Il terzo segreto di satira, Generazione Disagio, Roberta Biagiarelli, Giuseppe Laterza e Federico Rampini cercheremo di capire da dove parte il fenomeno della condivisione, come si articola e soprattutto quali saranno le ricadute future. Ci saranno dibattiti, spettacoli, workshop che riusciranno a suscitare l’interesse del pubblico e aiuteranno i più giovani ad accrescere la propria consapevolezza di cittadini.

Ne usciranno buone idee e sicuramente nuovi stimoli e sarà anche una bella occasione per animare piazza Matteotti e la nostra città nel segno della condivisione!

Una settimana di eventi su tutta la provincia con tre giornate intensive a Bolzano per ragionare su queste tematiche assieme a ospiti di livello nazionale e internazionale, attraverso dei talk aperti alla cittadinanza e che spazieranno trasversalmente su diversi ambiti.

 

Condividere e aiutarsi reciprocamente per vivere meglio. Questo il tema che sarà affrontato nei giorni del “Festival delle Resistenze 2016” insieme a tutta la cittadinanza. Il ritorno allo “sharing“ ovvero la “condivisione” è un tema più che mai attuale e di fondamentale importanza: se ne parla a livello mondiale come strumento per superare l’attuale momento di crisi economica e sociale. Questa edizione del Festival vuole approfondire l’argomento per capire meglio cosa si intenda per “condivisione” e lo farà con un programma ricco e molto interessante.

 

L’edizione 2016 del Festival delle Resistenze Contemporanee si terrà in Piazza Matteotti a Bolzano dal 23 al 25 aprile e a Trento dal 23 al 25 settembre.

www.piattaformaresistenze.it