UploadSounds 2015/16

UploadSounds è l’unica piattaforma musicale condivisa dalle province dell’Euregio ed è il primo veroprogetto culturale per giovani che coinvolge le tre province: Bolzano, Trento e Tirolo.

Due i punti cardine di UploadSounds che fanno di questo appuntamento più di un semplice contest e che costituiscono il cuore pulsante di questa manifestazione: il tour euro regionale e l’export musicale il che nell’ultimo anno è riuscito nell’obiettivo di diventare sempre più internazionale, con appuntamenti musicali che hanno visto le giovani band esibirsi sui palcoscenici di Amburgo e Londra, ma anche all’interno di importanti festival nazionali all’interno dell’Euregio. Iscriversi è semplice, dallo scorso anno è infatti possibile per gli stessi musicisti autocandidarsi per avere l’opportunità di suonare in occasione del tour che consente a molti di loro di esibirsi in diversi luoghi all’ interno delle tre provincie di Trento, Bolzano e Tirolo insieme a musicisti di altra provenienza.

Un’occasione unica di conoscere altre realtà musica li e di collezionare nuovi stimoli creativi, comunicando grazie ad un linguaggio universale: quello della musica.

Il progetto UploadSounds riunisce in un network elastico musicisti, associazioni, professionisti, festival per portare avanti l’obiettivo comune di promozione della musica, senza barriere culturali, territoriali e linguistiche. Il progetto è dedicato ai giovani artisti under 30, singoli o costituiti in un gruppo, senza limiti di genere musicale e domiciliati in una delle tre province, che propongono brani originali.

www.uploadsounds.eu