Festival Resistenze 2015

Festival delle resistenze contemporanee

Il Festival 2015 è dedicato interamente a storie e idee che raccontano con fiducia un presente che incoraggia la voglia di farcela.

Lo scopo è quello di interrogarsi con i giovani e con l’intera cittadinanza, a livello locale e non, su quali possano essere le strade da intraprendere per affrontare il presente attraverso una nuova prospettiva, fatta di parole come coraggio, memoria e fiducia.

Immaginare, creare e riprendere quindi tutte quelle iniziative che si propongono di raccontare vie innovative per affrontare l’oggi e il domani, senza arrendersi alla crisi ma scommettendo sui propri sogni per vivere un’esistenza consapevole della positività che ci circonda.

 

 

Festival a Trento

La prima edizione trentina del Festival delle resistenze 2015 si svolgerà in unico giorno il 7 novembre dalle ore 11 alle ore 22, con un programma scandito da eventi, incontri, presentazioni di libri, progetti e talk aperti alla cittadinanza, per ragionare sulle tematiche come la memoria, la fiducia, le buone pratiche che generano scintille e che ci portano ad andare controcorrente affrontando con coraggio il futuro.